9 ottobre 2011

Una nuova luce

E' arrivato l'autunno.
E' ufficiale, guardatevi attorno!

E' una delle mie stagioni preferite, se proprio dovessi scegliere (assieme ala primavera, che però è al II posto!).


Mi piacciono i colori, un po' più scuri dell'estate, ma ancora vivi. Mi godo anche più volentieri le giornate di sole, non più così aspettate e attese come in estate, meno calde e afose, meno estenuanti. Mi piace perchè sembra che non ci sia più la fregola di partire in vacanza, di organizzare le giornate in spiaggia o in montagna. E' una stagione che ci fa preparare all'inverno, e fa calare i ritmi, ci rende più lenti.


Qui a NY l'autunno è diverso che in montagna da me. Il sole ha colori quasi più caldi, filtrando tra i grandi palazzi, e il golfino sulle spalle fa piacere! Camminare in Central Park è un buon modo per uscire da tutto il trambusto e respirare un po' pace. Sentire le foglie cadere in testa, i bambini che giocano, il rumore dei passi sulle foglie.
Con la Patata, l'altro giorno siamo andati a raccogliere foglie cadute, per fare la cornice per una nostra foto assieme!


Abbiamo preso il monopattino, e abbiamo girato per il parco alla ricerca delle foglie più belle.


Abbiamo passato quasi un'ora a girare, chinarci qui e lì, osservare gli alberi e godere dei pochi raggi che vi filtravano attraverso.


Davvero una bellissima giornate, non che un progettino semplice da fare e una scusa per mettere i piedi tuori casa! :-)

a proposito di progettini facili, ho trovato un lavoretto a maglia davvero facile e sfiziosetto per chi (come me) è alle prime armi. Appena riesco a fare qualche foto vi posto tutto, magari già domani (se riesco a connettermi...)!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Wow...

Vesle Serena ha detto...

Che bello! Anche io raccolgo sempre le foglie, e me le ritrovo in borsa sbriciolate il giorno dopo...
Marti tu che sei un po´ ovunque sfogliati questo blog! http://abeautifulmess.typepad.com/my_weblog/
Ci sono progettini carini di ogni tipo! Bacio

Ilia ha detto...

Tu non sai quanto sei fortunata ç_ç è sempre stato il mio sogno quello di passeggiare tra la natura in autunno ( anche la mia stagione preferita seguita dall'estate però)
Raccogli una foglia anche per me XD

Wow addirittura 1 kg??

La Marti ha detto...

@Elel - dammi news, bella donna!!

@Serena - basta, mi hai deviata per sempre :-D e' proprio bellissimoooo!! Graziee!

@ Ilia - volentieri per la foglia.. al mio ritorno, ti aspetto tra i monti :-P ...ovviamnete sono ironica, ma avrei potuto farmi un cappottino per l'inverno sicuramente!

Curiosoni fissi