28 agosto 2011

Io, me e Irene

[consiglio questa canzone come sottofondo per questo post] *
Siamo in attesa.
Irene dovrebbe arrivare domani mattina alle 9; 3 di pomeriggio secondo l'ora italiana!
Non vedo l'ora! e' il mio primo urgano!
Scherzi a parte, sono davvero agitata. Ma non in senso negativo: sono curiosa, eccitata, frenetica. Ho voglia di passare la giornata a bere tè e guardare il vento che soffia esbatazza gli alberi come fossero uova in un frullatore.
Si sta avvicinando, e la sua presenza si sente.
Questa mattina con la Patata passeggiavo in centro, per andare in libreria a prendere un sacco di libri e film in previsione della giornata a casa. Molti locali erano chiusi, con compensato e scotch alle finestre! Ragazzi in canotta con trapani che fissavano assi alle vetrate, in modo che non si frantumino con il vento, gente che sposta cestini delle immondizie pubblici, che mette al riparo sedie e panchine.Ieri al supermercato gli scaffali dell'acqua erano completamente vuoti (c'è da dire che qui anche l'acqua è collegata all'elettricità: salta quella e non c'è più nulla nei rubinetti! Eheee, il contro di troppa tecnologia!), e la gente si accalcava nelle corsie e alle casse
Io sono davvero tranquillissima! E non vedo l'ora arrivi! Sembra stia perdendo di potenza, ma comunque ci siamo preparati con candele e pentole d'acqua, riempendo persino le vasche, per sicurezza!
Alcune delle zone vicine sono state evaquate, soprattutto alcuni villaggi vicini all'oceano.

E proprio di questo vorrei parlarvi: dell'oceano!


L'oceano è bellissimo prima d'un uragano!
Sembra senta prima quello che sta per accadere, e si agita e si tormenta, ansioso.


Ci sono andata ieri, quando iniziava a mangiare la spiaggia: onde lunghe, che si stiravano lente sotto un cielo blu da fine agosto. Molta schiuma, ma anche tante risate di bambini che vedevano portarsi via i palloni, e anziani che si alzavano velocemente dalle sedie, prima che l'onda li bagnasse l'asciugamano.


Oggi invece c'era il silenzio. Il cielo grigio, con una pioggerellina impercettibile macostante. Il rumore delle onde che forti si infrangono suun bagnoasciuga sempre più lungo, accalcandosi le une sulle altre.Qualche figura qui e lì, scura, sotto l'imprermeabile; una risata. La spiaggia si perde a vista d'occhio, tutta uguale. C'era un odore intensissimo di mare, di salsedine mista a pesce; acre e fortissimo, quasi fastidioso appena lo sentivi.


Ora qui piove molto, si sente qualche rumore vago della natura che sembra si sia messa ad aspettare: niente insetti sui vetri questa sera! Il vento a volte soffia fin troppo forte, e se ti concentri lo senti quasi tra i capelli. Fuori però è già tutto nero.
Non vedo l'ora arrivi domani mattina.

Ma ancora di più, non vedo l'ora arrivi lunedì: voglio andare a vedere l'oceano dopo questo week end: chi l'ha visto, dice che è magnifico!



* Lo so. ha in comune con Irene solo la parola del titolo, ma che è BELLISSIMA, ed è proprio la canzone che da le stesse senzazioni che provo durante questa attesa :-)

5 commenti:

valentina ha detto...

Mi raccomando, però, dacci tue notizie presto...qua in Italia in tv dicono cose abbastanza gravi su questo uragano...sono contenta cmq che tu sia tranquilla!
un abbraccio!

MartyeKia ha detto...

Mamma mia non so come tu faccia ad essere così tranquilla...io sarei sconvolta e agitatissima..:/ mi piace il tuo carattere, sei determinata!
Tienici informate mi raccomando! ;)
Le foto comunque sono bellissime, mi piacerebbe aver visto l'oceano di persona!! :)

Alla prossima un Bacio! :*

Ilia ha detto...

*w* a che serviva l'acqua?

Ilia ha detto...

Non so dove tu sia finita ç_ç ma ... sul mio blog c'è un piccolo ed umile premio per te!

La Marti ha detto...

@ Vale - ho dato un occhio a quello che dicono, assurdo!! Sono stati un po' esagerati, anche se effettivamente alcuni danni ci sono stati! Grazie Vale!!

@ MartieKia - effettivamente vale proprio la pena, soprattutto lo stesso giorno. Determinata? Mi definirei curiosa, eheh!

@Ilia - A che serviva che acqua? °_° L'ho visto ora, appena postato, sei unica!! :-* Smuack!

Curiosoni fissi