4 febbraio 2010

MiniSuperVeloxConcentrato di Contest - M'illumino di meno... in the kitchen

Torno a bomba tra i mille impegni! Sono rientrata dall'Erasmus, ed avrei mille cose da dire, raccontare, mille conclusioni da fare ecc... Ma mica è semplice!
Allora vi propongo un mini contest di ricette e dritte super volocissimo che scadrà il 12 a mezzanotte, data del "M'illumino di meno", evento lanciato 6 anni fa da Caterpillar, sempre più seguito.
E' 2 anni che partecipo a quest'iniziativa con cene a tema tra amici ecc, ma radio2 la ascolto ormai da anni (ricordo la voce dei Conigli durante la colazione prima d'andare a scuola a 6 anni); ed allora ho voluto proporvi un giochino sulla stessa onda, ma in cucina!!!

L'idea è quella di cucinare primi/antipasti/dolci/intermezzi/contorni e chi più ne ha più ne metta con il minor uso possibile di elettrodomestici (fuochi, forni, minipimer, fruste elettriche ecc), sperimentare nuovi tipi di "cotture", tipo in salamoia, al limone ecc, e saper anche riciclare l'energia in cucina: riutilizzare l'acqua della pasta, cuocere più cose allo stesso tempo...
E' un contest particolare, e brevissimo, ma spero in un po' di adesioni, posso? Ecco allora un miniriassuntino:

  • scadenza del contest: 12 febbraio a mezzanotte
  • si accettano sia ricette (di ogni tipo, dimensione, anche già postate e collaudate), sia dritte per cucinare risparmiando, senza troppa difficoltà!
  • lo scopo è portare un po' di risparmio energetico anche in cucina: si accetta l'uso del frigo (visto che è sempre attaccato) e dei fuochi (con moderazione), ma non finisce qui: la vera parola chiave è energia alternativa: sbizzarritevi
  • Spargete un po' la voce :-D per aderire al contest basta pubblicare il logo con il link!
In ogni caso, io vi consiglio di iscrivervi al M'illumino di meno ufficiale, a quello vero di Caterpillar: è semplice, e veloce, ed è una bellissima occasione per passare una serata diversa dal solito con un occhio di riguardo al risparmio e al riciclaggio energetico :-D!
Spargete la voceeeeeeeee!!!!
Un bacione a tutti e a prestissimo (tra qualche giorno, dovrei ricominciare ad esser presente in maniera un po' più costante!! Aspettatemi!)

7 commenti:

Sono sempre io!!!! e Molly ha detto...

ciao,complimenti per l'energia che sprizzi da tutti i pori e la voglia di novità!
spero di farcela a trovare una ricettina valida!
a presto!

valentina ha detto...

Ciao Marti!!
eccomi qui finalmente con il mio bimbo!!!
io parteciperò a m'illumino di meno forse con una cena tra amici o per lo meno con la mia neo famiglia (magari sarà carino allattare a lume di candela ;P)
baciii!!!

mariacristina ha detto...

Cara Marti, se riesco ben volontieri ma sono in un periodaccio!!! Nell'ordine: si è rotto un tubo del riscaldamento condominiale e mi hanno spaccato il muro all'ingresso, poi avevo giusto deciso di far lamare i pavimenti della sala quando lo stesso giorno si è otturato il condotto della fogna e non ti dico il disastro, mi hanno rovinato un bagno, e in contemporanea mi è tornata la madre dall'Egitto con un braccio rotto e devo assistela. Voglio sparire!!!Ciao

cristy ha detto...

Mi raccomando ci tengo che ti faccia vedere un po' piu' spesso, magari con le tue super ricettine!!
Ciao Cristy

Architettando in cucina ha detto...

l'iniziativa mi piace, voglio partecipare anch'io...ci penso un po' e nei prossimi giorni ti scrivo.
Intanto se vuoi puoi venire a visitare il mio nuovo blog
architettandoincucina.blogspot.com

A presto

Sabrina Fattorini

Architettando in cucina ha detto...

Ciao Marti,
mi piaceva partecipare... così ci ho pensato e qui trovi la mia ricetta.
A presto


http://architettandoincucina.blogspot.com/2010/02/con-questa-ricetta-ho-deciso-di.html

Anonimo ha detto...

Uuuuuh, che bello! Ce la facessi a partecipare... ma non credo :-((, che anch’io sono troppo di corsa, in questo periodo (e non è da me...) Se però mi viene un guizzo all’ultimo memnto te lo faccio sapere...
Ma ora ti scrivo una mail... ;-))
baci, polepole

Curiosoni fissi