11 novembre 2009

Un post da festeggiare!!

Ebbene signori miei, qui non si scherza!!
Questo post infatti è mooooooooolto importante, perchè:
  • è il mio 100esimo!!!!
  • sono arrivata a 2000 visite (non tante, va bene, ma io son contenta)
  • è San Martino, e io festeggio il mio onomastico (sì, c'è anche Santa Martina, ma i miei han scelto questo nome in onore di San Martino e la storia con il suo mantello, quindi...)
  • a mezzanotte di oggi scade la mia raccolta (potete ancora partecipare per oggi, eheh)
  • in Belgio si festeggia l'armistizio del 1918, e quindi niente corsi
Direi che sono dei motivi più che soddisfacenti, non credete??? Bene bene, son felice per tutto questo, ed ho una piccola riflessione da fare: quando ho aperto questo blog, non sapevo dove mi avrebbe portato. Un blog nasce per farsi leggere, e a me nessuno mi ha mai molto cagato: passo nell'ombra ">.>! Però la cucina è stata un'ottima scusa per riprenderlo in mano e per dirmi "ora ci sono anch'io!"; con l'aiuto del Pino (il mio ex ragazzo...), che assieme a mio fratello è assaggiatore ufficiale, di altri foodblogger, amici ecc mi sono lanciata in questa nuova avventura, che MI PIACE! Adoro scriverci sopra, aggiornarvi, leggervi e rubarvi i segreti :-) mi si è aperto un mondo, che mi ha aiutato anche a capire che io adoro cucinare, davvero, e che ho voglia di farlo! Ecco quindi perchè sono contenta di questo 100esimo post, perchè forse alla fine è una delle poche cose in cui sono costante, e che mi incuriosisce e appassiona senza avermi ancora stufato.
Ecco perchè questo 100esimo post lo dedico tutto a voi, che mi fate venir una fran voglia di scrivere, aggiornare, raccontarmi, leggervi, commentarvi e conoscervi!

Per renderlo ancora più particolare, ora, vi chiedo di partecipare a questo giochino:


L'ho trovato in un blog tempo fa, dove non ricordo chi diceva che chiunque avrebbe potuto prenderlo, e usarlo. Io l'ho tenuto in serbo per quest'occasione, visto che penso infondo sia una bella idea :-): mi piacerebbe conoscere un po' di più chi siete, cosa fate ecc; ecco perchè ve lo propongo! Bisogna scrivere 10 cose assolutamente veritiere su sè stessi, e poi passarlo ad altri blogger; io lo lascerò libero, così che anche voi possiate prenderlo come vi va, ma ci terrei in particolare a passarlo a queste blogger:
Fede
MariaCristina
Sun
Daniela
Pinar
Mika
Cristy
PianoB
Tania
Serena
Ele
Dida
Stefania/Fantasie
Milla
Francesca V

e alle non blogger che mi seguno, come:
La Vivi
Verena (ora lo so che ci sei!)
Zazu Jerry (dai, che è la tua occasione :-P)
....

Ora che vi ho detto tutto, ecco che mi sottometto anch'io al giochino ;-D eheh! Così da farmi conoscere un pochino di più, trullillùù..
  1. Porto un anellino finissimo d'argento al dito anulare della mano destra (fino ad un mese fa era la sinistra, ma ora mi sta troppo largo). Me l'ha regalato il mio fratellino quando avevo 14 anni, e lui 9: l'ha trovato in spiaggia, quando eravamo al mare in settembre, e me l'ha regalato. Da quando l'ho messo non l'ho mai tolto, e quando ho cambiato dito, l'ho passato da uno all'altro senza sfilarlo del tutto. Ha un fortissimo valore per me, e anche se ci meniamo ancora a volte, litighiamo, siamo gli opposti in tutto ed ora è pure 15cm più di me (e ha una notevole forza), mi ricorda del bene che infondo gli voglio.
  2. Non so concludere le cose. Sono una persona appassionata da ogni cosa che le sta attorno, e i miei interessi sono fragili come ghiaccio al sole, veloci come la brezza in primavera. concentro tutta mè stessa in cose che mi tengono a loro per qualche mese, un anno se va bene, qualche giorno se va male. So spendere decine e decine di euro in perline, che ora giacciono quasi inutilizzate nel mio cassetto (volete degli orecchini? Son brava a farli...), prego mio nonno di crearmi step per esercizi fisici che non ho mai fatto (il mio step personalizzato ora è un tavolino per i libri), compro libri che non leggerò mai, faccio sport che non conoscerò mai fino in fondo, inizio raccolte sui servizi da tavola giapponesi che poi non concludo, faccio quadrati di lana che non saranno mai abbastanza per una coperta, perchè li faccio per un mese all'anno e poi mi stufo. Sono una che vive per tante cose poco approfondite, che ci posso fare?
  3. Ho vissuto un anno in Francia, in 4 superiore, senza mai tornare a casa (per la gioia di mia mamma)! Sono in Erasmus e a gennaio 2011 partirò per NY, per 6 mesi. Adoro viaggiare, spostarmi e stabilirmi in altri posti. Per me è una necessità fisica alla quale non posso rinunciare.
  4. Adoro il cibo. Mangio di tutto, tranne pochissime cose (fegatini, interiora varie, gelatine...non mi viene in mente altro!). Assaggio ogni cosa, di norma, e non avanzo mai nulla nel piatto. Mi piacciono le cose nuove, le cucine molto speziate, il piccante e le verdure. Prediligo il salato al dolce, ma non dico mai di no!
  5. Ho ancora tutti e 4 i nonni, e fino a 3 anni fa avevo anche 1 bisnonna, fino a 6 anni fa ne avevo 2, e a 4 anni ne avevo ancora 3 (tutte donne :-P)! Adoro i miei parenti e la mia famiglia. Mia mamma mi ha avuta a 20 anni (intoppo di percorso :-P, ihih, dice che sono "l'errore più bello della sua vita!"), e non sempre ci vado d'accordo; le voglio un bene infinito e ho una totale ammirazione nei suoi confronti, per come vive le cose, per come ha preso certe scelte, per come mi ha cresciuta e come sa appoggiarmi, anche se non condivide al 100% ciò che faccio. Considero i miei nonni materni come i miei secondi genitori e mia zia come una sorella grande. Sono stata la prima nipote, e le cugine di mia mamma sono per me delle zie. Il mio babbo, per il lavoro che fa, non è super presente, ma non ne ho mai sofferto la lontanaza: lo adoro, lo stimo come nessun'altro e vorrei essere intelligente come lui, perchè ha una testa che è ammirevole! A volte vorrei che a volte la mia famiglia allargata fosse più unita.
  6. Sono scout. L'ho fatto per 10 anni, lasciando per 3, e poi rientrando come aiuto capo reparto. A loro devo quasi tutto il mio modo di pensare (anche i miei lo erano, e l'educazione che mi han dato riflette molto lo scoutismo). Li adoro, sono una famiglia, un modo di vedere e vivere le cose che non ho trovato da nessun'altra parte. Mi fan sentire parte d'un tutto, grandissimo, nel quale mi sento a casa. Sì, sono cristiano cattolica, praticante nella maggior parte dei casi, e molto critica rispetto al mio credo.
  7. Amo i gatti. Li adoro davvero. Ma con loro ho un rapporto strano. Il mio primo si sarebbe dovuto chiamare Snafuz, ma alla mia famiglia non piaceva e l'han chiamato Nerone. Ho tenuto per un po' un micino trovato in autostrada (dove lavoravo), abbandonato, che ora abita da un amico; si chiama Ciro, è enorme e bellissimo! Ho tentato di allevare una micina nel periodo del calore, tenedola a casa con il mio attuale gatto Floc (i miei criticarono Snafuz, ma avere 2 gatti e chiamarli Flic & Floc non è moooolto peggio?), castrato, che non la degnava di uno sguardo. Impazzita e disperata è fuggita. Ho preso un gatto per il mio ex, che poi non ha potuto prendere, che era depresso per la separazione dalla sorellina (che ha la morosa del mio fratellino); miagolava in continuazione, tenendo svegli tutti; per farlo addormentare, dovevo tenerlo con me nel letto dietro la piega del ginocchio,.e sperare di non girarmi troppo la notte. Ora abita con un'amica, è grande e sereno.
  8. Odio le catene di sant antonio, e anche i giochini come questo visto che sto scrivendo un papiro, ma non mi arrendo!! Le catene siocche, i bei messaggi che si concludono con "mandalo a..." li cestino senza esitazione alcuna!
  9. Non ho uno stile che prediligo: mi si può vedere in università con il gonnellone hippie e il fiore di stoffa tra i capelli, e qualche ora dopo in tuta per andare a nuotare, ri-incontrandomi poi la sera in gonnellina e tacchi. Ho 3 armadi colmi di vestiti, e adoro fare shopping. il mio moto è "Molte cose a poco prezzo", solo che a volte esagero.. e non so più dove mettere la roba!
  10. Sono una patita delle creme corpo. Ne comprerei a migliaia, e mi faccio ingannare da ogni cretinata che ci scrivono su. E' più forrte di me. Adoro i profumi, le consistenze che hanno, le etichette colorate, i bei barattoli.. Sono un caso clinico!
E ora, tocca a voi! Guardate che ci sonto! E soprattutto ci tengo!
Chiunque può partecipare, anche chi è la prima volta che capita qui!! Forza miei cariiii...


Per chi capita qui solitamente senza lasciar traccia (se non un numero sulle visite del giorno) chiedo: se non vi va di fare il giochino, lasciami almeno un commento, per sapere chi sei, e che ci sei :-D

Che altro dire? Grazie a tutti, qesto traguardo è mio, certo, ma mi avete comunque aiutato moltissimo a raggiungerlo! Baciiii

18 commenti:

Sonia Monagheddu ha detto...

andiamo per ordine:
Buon Onomastico!

poi:
Complimenti per il 100° post!!

e di nuovo:
Complimenti per le 2000 visite!!!

manca ancora qualcosa:
oggi divertiti visto che non ci sono corsi ^_^

Bacioni tanti tanti

pinar ha detto...

Auguri Marti! e grazie del pensiero anche se ho già avuto questo giochino, ma grazie grazie assai!
ciao

Unknown ha detto...

Ti ringrazio molto per avermi messo nella lista dei blog a cui vorresti dare questo giochino, mi ha fatto molto piacere. Nel mio prossimo post farò il giochino, ma mi sa che ci metterò un po' a pensarci per bene a cosa devo scrivere!
E...AUGURI per il tuo centesimo post!

La Marti ha detto...

@ SUN - Grazie Suuun, sempre carissima!

@ Pinar - ok dai, lo tengo come buono :-)

@ Ele - effettivamente prende un po' la testa, ihih, ma vabbè dai, che una sola volta non fa maleeee

Dolci a gogo ha detto...

augurissimi per tutto e complimenti per il blog davvero fantastico!!!abci imma

mariacristina ha detto...

Buon onomastico, e complimenti per i 100 blog e le 2000 visite! E grazie per avermi messo nell'elenco, ci penso. Meno male che ti è passato il malumore!Ciao Mariacristina.

Anonimo ha detto...

auguri amore,san martino sia con te....la tua mamma
che tanto ti ama e tanto gli manchi

cristy ha detto...

Cosa dire se non dire che sei simpaticissima!
Non e' da molto che ho trovato il tuo blog, ma adesso e' sempre il primo che vado a vedere ( non montarti la testa pero'!)
La cucina, il cucinare,lo stare insieme in cucina, penso sia una delle cose piu' calde e belle che ci siano!E percio' penso anch'io che il blog abbia preso la via giusta( se poi c'e' un via) ma a me piace! Stop!
Ciao Cristy

vivi ha detto...

Kushy! Come non potrei partecipare al tuo giochino!! :)

Me:

1. Parlo 4 lingue. La mia lingua madre è l’Italiano, l’Inglese l’ho imparato fin da piccina perchè i nonni paterni hanno vissuto per 9 anni in California e così hanno deciso di farmelo orecchiare fin dalla mia più tenera età. Poi alla lista si è aggiunto lo Spagnolo, a causa del mio trasferimento a Madrid quando avevo 7 anni. E dopo di che, è venuto il Francese, che adoro ed ho studiato al liceo. *-* Vorrei tanto imparare un pò di Portoghese, ma al momento non saprei dove trovarne il tempo.
2. Curo le unghie sotto ogni profilo. Odio chi ha lo smalto saltato, specialmente se di colori scuri... grrrr Le mie unghiette sono sempre lunghe quanto basta (ma non troppo), limate e diligentemente smaltate. Amo gli smalti. Ne ho una caterva: dall’arancione, al rosso, bronzo, rosa, blu petrolio,…
3. Ho tanti sogni frustrati di carattere artistico. Avrei voluto imparare a suonare il pianoforte, diventare una ballerina provetta, fare un corso di teatro ed un’altro di fotografia.
4. Quando scrivo a mano ho certe “manie”. Niente penna stilografica, niente colore nero (solo Bic blu) e pur scrivendo diritto, utilizzo un foglio a righe come guida (+ che altro perchè i margini siano sempre perfetti).
5. Ci sono certi cibi che mangio solo sotto certe forme. Come esempio poniamo il cioccolato : sì a biscotti, tavolette, cioccolatini, nutella e torte. Ma NO a budín e cioccolata calda. Le fragole le mangio “nature”, con lo zucchero, con la panna e sotto forma di chupa-chups. Ma non provate a propormi la marmellata alla fragola (solo ed exclusivamente nella torta Sacher... per il cioccolato questo e altro!).
6. Ho ciucciato il dito pollice (exclusivamente quello sinistro) fino all’età di 8 anni. Ora è leggermente più corto e più piatto di quello destro... Non sono un mostro! Non si vede ad occhio nudo! xD Ed oltre a questo mi è costato 4 anni di apparecchio.
7. So che nessuno capirà, ma io amo gli Invertebrati. Quasi ogni forma (farfalle notturne escluse). Vederli da vicino, con le lenti e il microscopio. Aprirli (da morti, calmi tutti) e capire come sono fatti dentro. Studiarne il comportamento ed impararne gli strani nomi. :)
8. Sono una grandísima fan di Starbucks. Dei divanetti verdi, della musica di sottofondo (solitamente jazz), del fatto che in ogni Starbucks ci sia una zona wi-fi (anche se non ne ho mai usufruito), del caffè latte, dei bicchieroni cartonati, dei “holder” per non bruciarsi le dita, della torta al cioccolato e dei cookies al cioccolato bianco.
9. Ho 2 tatuaggi: un ideogramma giapponese “intelligenza e coraggio eroico” all’altezza del rene sinistro, e una farfalla alla caviglia sinistra. Il 1º l’ho fatto insieme a mia mamma (lei “ariete” in cinese) e il 2º con la nonna (sìiii, pure lei! Essendo del segno dei pesci, 2 pesciolini che si baciano). Quindi per me hanno sia un significato intrínseco, sia simbolico per il fatto di averli fatti in loro compagnia.
10. Sono telefilm-dipendente. Tutti rigorosamente americani in V.O. Ho iniziato con Grey’s Anatomy, seguito da The O.C. Poi Greek, One Tree Hill, True Blood, 90210, The Vampire Diaries. E l’ultimo acquisito è Bones!! W Temperance Brennan :) Poi ho visto qualche capitolo di: The mentalist, The Big Bang Theory e Dexter.

Complimentoni al tuo centesimo post! E buon onomastico, tesoro... :)

TVB

La Marti ha detto...

@ MUT - ti vi bi anch'io :-D grazie per il mio bel nome ihhi

@ CRISTY - Grazie, che caraaa! Non mi mondo la testa, promesso :-P ma le tue parole mi fanno super piacere! un giorno, forse, magari ci conosceremo, e cucineremo assieme qualche cosetta buona.. chissà! Cucinare in compagnia è magico...

@ VIVI - Brava la mia Kushi!! Che bello, imparo anche cose nuove su di te. Così vicine, eppure così lontane. sei nei miei pensieri!

Afrodite ha detto...

CIAOOO !!! Sono capitata qui per caso, facendo un giro tra i commenti alle varie raccolte dei blog...e che ti vedo? Un blog bello, fresco,giovane, frizzante, di una ragazza con tanto entusiasmo per tutto ...Complimentoni, Martina, per il blog, per le 2000 visite, per il centesimo post, ma soprattutto per come ti presenti. Tanti auguri anche per l'onomastico.
Se ti va passa a trovarmi
a presto
Francesca

PianoB ha detto...

Buon blog-compleanno, cara! Prometto che, prima o poi, posterò la mia risposta al tuo giochino: ho sempre voluto che qualcuno me lo "passasse", ma non ho idea di quando troverò il tempo per farlo, ho già tutta una serie di post in testa che continuo a rimandare... >_<
Ah, la dura vita delle blogger! ;-)

Dida70 ha detto...

Cara Martina,
innanzitutto auguri di buon onomastico anche se in ritardo, sono poche in fatti le 'Martine' che festeggiano l'11 novembre, anche io ho una nipotina che si chiama Martina ma non festeggia oggi! complimenti per il 100esimo post e per il tuo blog in generale, te l'ho già detto, mi riconosco in qualche punto del tuo elenco, soprattutto nel non essere costante, tranne che con il blog pure io, ormai è diventato un appuntamento irrinunciabile!!!
ti ringrazio del premio-giochino, io l'ho già fatto un pò di tempo fa, ti segnalo il link se davvero ti va di sapere un pò di più su di me:
http://gliamorididida.blogspot.com/2009/09/allacquario-di-cattolica-poi-al.html
un abbraccio e divertiti
dida

Daniela B. ha detto...

Ciao Marti,ti ho mandato l'email all'indirizzo yahoo,così puoi mandarmi il tuo indirizzo di casa..ti é arrivata?
io l'honest scrap l ho già fatto,passa a leggere negli archivi del blog!
baci :)

Elle ha detto...

auguri per il 100esimo post! ( sono una tua novella lettrice, arrivo qui dal blog di Dida )

La Marti ha detto...

@ AFRODITE/FRANCESCA - Ciao, che bello ricevere nuove visite, mi fa sempre felice! Son passata, e me lo segno appena ho 2 minuti (sti procedimenti di aggiungi, salva ecc.. uffi)! Ti aspetto, quando vuoi! Ben giuntaaa!!
PS: con tutti questi complimenti mi gongolo.. *_*

@ PIANOB - Durissima, che te credevi? ahah... noi aspettiamo con ansia. Per i giochini carini fai come me: se non te li danno, te li pigli XD!!

@ DIDA - Ho letto il tuo giochino, io sono stata un po' più logorroica, ma è giusto che ogni uno lo interpreti come glie pare :-) A me piae conoscervi un po' di più, eheh! Grazie per i complimenti, che cara *_*!

@ DANIELA - e io ti ho risposto.. :-)

@ ELLE - Ben arrivata anche a te, oddio quanta gente nuovaaaa *_* che bello! Passerò presto a salutarti, promesso!!

tommi ha detto...

ciao nerchietta!!!! Sono Tommi il tuo collega animatore al campeggio a Bresimo...visto che ci tieni tanto a sapere chi frequenta il tuo blog ti informo che ogni tanto ci passo pure io:-)e penso sempre che pagherei oro per aver una coinquilina come te!!qui a Verona tiriamo avanti a pasta al pomodoro!
Fra l'altro non sapevo di questa tua passione per la cucina..anche se il crumble (si scrive così??) che avevi fatto in campeggio me lo ricordo ancora!!
Cavolo sei proprio fortunata ad essere in erasmus..vedi di godertela più che puoi! e tieni aggiornati i tuoi lettori:-)
Buon proseguimento!

La Marti ha detto...

@ TOMMY - Possibile?? tuuuu? Ma che piacere, il mio nerchia preferito :-P ahah, quanto tempo! Qui me la godo alla grade, eheh, e sì, ho una passione spropositata per il cibo (da fare e da mangiare, eheh)! Mi fa piacere che mi leggi, una sera se mi inviti a Verona vengo a trovarti e cucino per te :-P un abbraccione grandissimo!!

Curiosoni fissi