7 settembre 2009

Eccoci qui pronti il primomegasuper riassunto di questi 2 primi giorni a Bruxelles. Inutile dire che mi sono innamorata della città. C'è da dire che la aoro già. mi piace, mi oriento abbastanza bene, mi sembra di avere già le mia abitudini. Per quanto riguarda l'alloggio... beh, abito poco a nord della fermata schumann della metro, 10 minuti a piedi circa. la casa è vecchia, ma molto personale e viva; adoro i miei coinquilini, e la camera non è nemmeno così male come ricordavo Arrivata, in realtà, l'ho trovata così:

ecco, diciamolo, di primo impatto può lasciasr desiderare... ma io me ne sono innamorata forte, eh sì! L'ho pulita, sistemata al meglio, aspitato, spostato, spinto e sormontato, e il risultato, seppur magari non migliore al 100% è stato questo:


Dai, ammettiamolo che è carina, no? Con un aramdio e una lampada made in IKEA l'opera sarà completa. Foto e poster arriveranno con il tempo credo :-D! La casa, come quindi si è capito, mi piace molto: più la vivo più mi sento fortunata. In città c'è un sacco di verde, e un divertente accostamento di nuovo/vecchio che ben presto tenterò di immortalare alla buona!
Cambiando argomento, rimanendo però su Bruxelles, l'altra sera a cena sono stata in un ristorantino Turco/arabo non so bene cosa .-). si trovava su Avenue Stalingraad, zona a nord de la gare du Midi. E' una zona poco consigliata per girarci da soli, ma i colori che ha, i negozi e il resto ti attirano molto. Noi, io ed Anna, siamo rimaste all'inizio, attratte da questo ristorante "LA Colombe", dove si può fumare anche le ChiCha (il narghilè). Abbiamo preso del CousCous, e come inizio ci hanno offerto una zuppa molto speziata e un po' piccante, con pastina, ceci e carne, da mangiare accompagnata ai datteri (che per l'occasione ho imparato a sbucciare con le mani). E' una cosa che loro consumano ora, periodo del ramadam. Sono stati gentilissimi, l'ambiente bello e cordiale, sembrava di essere a casa di qualcuno, ma dove comunque vige ancora il rispetto per certe regole. Insomma, da tornare. Il CousCous era buonissimo, con il pollo, ma era pure tantissimo, e dopo la zuppa è stato davvero difficile mangiarlo tutto: Anna non ce l'ha fatta!

Amo Brux

1 commento:

vivi ha detto...

Ti invidio assai... :)

Curiosoni fissi