6 luglio 2009

La prova del 9

FATTI:
Pergine dista da Trento 6/7 km, percorribili in macchina in 10 minuti.
In Vespa, in 2, il tragitto lo percorri in 20 minuti, con una media dei 60 km/h.
Ieri sera, a Pergine, si è svolta la notte bianca.
Ieri sera, a Trento, è arrivato un temporale estivo che come quello non si vedevano da anni.
Il temporale si spostava in direzione di Pergine.

Ebbene sì: l'abbiam presa tutta quanta! Partite da Pergine alle 22.30, timorose dei fulmini che illuminavano a giorno il cielo, abbiamo pensato che "Tanto così non lo becchiamo"; peccato che venisse proprio verso di noi. Arrivate a Cirè ha cominciato l'acqua, che prima di Povo pareva grandine. Mai vista tant'acqua sulla strada: scendeva a fiumi, e più tornavamo verso casa più la situazione peggiorava: a Mesiano c'eran pozze nelle quali potevi farci il bagno.
Era la prima volta che guidavo in 2; grazie al cielo chi era con me ha una spassionata fiducia nei miei confronti, e non si muove eccessivamente in moto (o meglio: non si muove più, non da ieri).

MA C'E' DA DIRE che la mia Pantofola è stata bravissima!! Non ha scivolto nemmeno un po'; non ha borbottato, non ha arrancato, non ci ha tradite nemmeno vagamente durante il tragitto. Tenace e potente fino alla fine, con i suoi 30 anni sul groppone è andata alla grande fino a Villazzano, nel suo garage. Quando si dice "averli e non sentirli"; ora so che con la vespettich posso andare ovuuuunque!

Macchine che superandoci hanno preso in pieno una pozza, facendo così effetto onda: 3, 4 mentre tornavo da sola verso casa (che dista 2 minuti da dove abitava la mia zavorrina), di cui una beccando ciò che scendeva dalla campagna a causa d'un muretto crollato (risultato=fango e acqua ovunque, dal casco -che avevo aperto per vederci- alle mutande!)
Tornata a casa, non gocciolavo semplicemente: avevo la giacca e la borsa con la "roggia" costante. Brrrr!!

FATTI:
Pergine dista da Trento 6/7 km, percorribili in macchina in 20 minuti quando piove violentemente.
In Vespa, in 2, il medesimo tragitto con le medesime condizioni di tempo lo percorri in quasi 40 minuti, con una media dei 20 km/h.

2 commenti:

Maya ha detto...

Ciao sono Maya.. mi complimento con te per questo delizioso Blog... e per le ricette che posti... passo oggi per la prima volta... ma ho gia segnato il plum cake qua sotto...!
P.s.
mi sà che era meglio andare in macchina;))
a presto!

La Marti ha detto...

Ciao Maya!!
Complimenti a te per la tacchina ai lamponi: l'ho addocchiata oggi e sembra gustosissima accidenti! eheh.. io domani tenterò il sughino alle ciliege! Grazie per i complimenti, io son ancora agli inizi in verità... vedremo come va avanti :-P

PS: sì in effetti... me lo segno per la prossima volta (sperando di avere la macchina: sono mammma dipendente)! :-D
Baci baci

Curiosoni fissi