2 luglio 2009

Brownies al cioccolato

Ecco qui un'altra ricettuzza fresca fresca; Anche questa presa da qui, ormai è un sito che mi ispira. Ho diviso le dosi in quarti, ma a dire il vero me lo aspettavo più "farinoso come": la prossima volta aggiungo un po' di farina, perchè secondo i miei gusti è troppo cioccolatoso :-)

INGREDIENTI
175 g di cioccolato spezzettato
125 g di margarina
1 uovo grande, sennò 2
125 g di zucchero, meglio se di canna
40 g di farina
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
un mini pizzichino di sale

Ricetta per una mini teglia di browni, circa 12 quadratini da 2x2 - Tempo totale stimato: 1h15


PROCEDIMENTO
Fate sciogliere a bagno maria il cioccolato e la margarina. In una ciotola a parte, lavorate lo zucchero e le uova fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Preriscaldate il forno a 180°. Incorporate il cioccolato e la margarina sciolti e continuate a mescolare; unite la farina precedentemente mischiata al lievito ed al sale. Ricoprite una teglia con carta da forno (io ho usato quelle vaschette in alluminio), ed infornate per 45 minuti. Togliete quindi dal forno e fate raffreddare un po', mettendo poi il tutto in frigo. Servite fresco/tiepido, con un po' di zucchero a velo.


Alla fine non è male, moooolto cioccolatoso; quindi se può piacervi, datevi a questa golosità!!

Nessun commento:

Curiosoni fissi