13 ottobre 2011

Dolce far niente

Lunedì e martedì la Patata non andava a scuola, così Tanya ha organizzato una fuga dalla metropoli', in in Connetticut per essere precisi, dalla cugina; mi ha proposto di andare con loro.
Due giorni scarsi, una toccata e fuga veloce veloce, per scappare dalla città dopo un mese che stiamo qui, respirare aria buona e godersi i colori di questo meraviglioso autunno, senza avere ipegni da adempiere. Ho subito accettato.

Davanti alle finestrate del soggiorno, alberi ancora carichi di foglie dai colori vivaci tagliavano la vista al lago...






...che si apre qualche passo piu' lontano.




Un panorama e una quiete da mozzare il fiato!








Abbiamo passato due giorni in completo relax, godendo del sole che non e' mancato nemmeno per un attimo.
Abbiamo raccolto foglie, per una nuova cornice, e siamo stati tranquilli sul pontile a lavorare a maglia e a chiaccherare. Ci siamo dipinti i piedi, con facce sorridenti e stelle...




...per poi immergerli nell'acqua fresca!




Abbiamo pescato, per poi liberare nuovamente i pesci nelle acqua chiare di questo specchio, e siamo stati in kayak almeno 3 volte, per respirare la completa pace e il nulla attorno a noi.

Abbiamo bevuto caffe' caldo durante la mattina seduti sul trampolino, guardando le foglie galleggiare sulla superficie dell'acqua, e abbiamo gettato rametti cercando poi di recuperarli con i piedi.

Abbiamo bevuto vino, e riso di gusto, godendo della compagnia reciproca. Abbiamo condiviso passioni e storie, e ci siamo fatti qualche regalo.



...ora sono pronta per queste giornate di pioggia!

3 commenti:

Ilia ha detto...

Praticamente la quiete prima della tempesta! =D
Sei davvero fortunata, avere a portata di zampa dei posti così meravigliosi ...

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

Ultimamente sento anch'io la necessità di ritemprare corpo e mente... Spero che la fantasia ed un pò di ironia mi aiutino a viaggire da ferma...

LARA ha detto...

CIAO MARTI!!!!!!!!!!!
Sono Lara di Perugia, ti ricordi di me e dei tempi del forum sulla zona?
Stanotte mi sei venuta in mente all'improvviso, ed ho subito ritrovato il tuo blog...vorrei tanto risentirti..ti lascio la mia mail: lara.ragni73@alice.it

un dolcissimo abbraccio ed una prospera vita al tuo blog!!!!!

Curiosoni fissi