29 luglio 2011

Ci vuole pazienza...

volevo scrivere un post un po' più complesso, ma ho i temi stretti, e quindi mi limito ad abbandonarvi con una ricettina rivalezione di quest'estate! Chiedo venia, abbiate pazienza, sùsù .-)

* * *

Ultimamente sto davvero ritrovando la passione per la cucina. Ci perdo tempo, mi piace vedere il dolce lievitare in forno, capire dalla consistenza dell'impasto se manca qualche cosa. Mi auto-coccolo insomma!

Sto sfornando quantità assurde di CupCakes, quelle cosine simili ai Muffins (magari prossimamente ci spendo un post, sulla differenza tra questi due fratelli!). Questo perchè 1. i bambini qui li adorano 2. i bambini possono aiutare in cucina 3. sono leggeri e versatili 4. con A., a volte, imbastiamo un mercatino in spiaggia e li vendiamo a 1$; qui si può fare, ed è una bellissima cosa!!


Detto questo, capirete che mi sono un po' presa via male, cercando di trovare una ricetta semplice, veloce, efficace e fattibile (non c'è nessun ingrediente in stile "polvere di dente di drago vegetariano" :-P). e quindi, eccovela.

Risultato garantito!

L'unico problema che insorge è che... rullo di tamburi... le dosi sono in cup!! Argh!! Lo so, volevo convertirle, MA non ho una bilancia, buhuuu!! Nei prossimi giorni mi prendo la briga di cercare il tutto su internet, e magari trovo la conversione esatta.. uffi peròòò!


Sottolineo che è una base: se volete potete aggiungere carote e noci, oppure cacao e goccie di cioccolato, un po' di succo di arancia... insomma, ogni modifica è lecita! La ricetta è semplice, quindi se aggiungete ingredienti non vi sono modifiche da fare (ovvio che se aggiungete il succo di 4 arancie, magarimagari l'impasto è un po' troppo liquido!!)

Spero vivamente che comunque possiate trovarla utile, acciderbola! Inutile dire che sono ottimi al naturale, ma anche decorati con cremine varie e cosini colorati! Quindi, sbizzarritevi!! sono leggerissimi, e ploplio BBuoni!


...provare per credere!


3 commenti:

Daniela B. ha detto...

In effetti non ho mai capito che differenza c'é tra muffin a cupcakes..credevo fosse che le cupcakes hanno la glassa e i muffin no! :-) aspetto tue dettagliate informazioni!
Io oggi pome ho preparato dei muffins con mirtilli e lavanda, domani assaggio e vedo come sono!
kiss

mariacristina ha detto...

Ma che bello, il mercatino con i bimbi a vendere cupcakes! Mica come qui in Italia che dovresti avere tanti di quei permessi, qui ti arresterebbero! Stai lì molto negli USA? Bacioni

La Marti ha detto...

@ DANI - beh, credo che alla fine sia quella la differenza.. ma mi sto documentando anche relativamente agli impasti :-) Come sono i muffin?? dimmi dimmi

@ MARY - Starò qui fino a settembre.. eheh, eh sì, qui è proprio una pacchia XD

Curiosoni fissi