5 marzo 2010

La Marti alla riscossa

Vorrei avere il doppio del tempo, ecco il punto! Il mio ritorno dall'erasmus è stato un gettarsi negli impegni e nella buocrazia come non succedeva da mesi e mesi: carte, cartine, incontri, riunioni, cene, casini vari, visite oculistiche, ortopediche, ginecologiche e bla bla bla!
La cucina è stata accantonata, ma solo in pratica! La mia mente lavora come un treno a vapore e non vedo l'ora d'avere un pomeriggio per spadellare come dico io!! Sgrunt!

Il mio compleanno intanto è passato, e il libro regalatomi dalla mia adorata zia è stato uno dei pensieri migliori. La mia zia Lella è la sorella maggiore della mia mamma, e per me è sempre stata un po' più d'una zia: essendo io nata quando mia mamma aveva 20 anni e lei 22, stavo spesso con i nonni.. e anche con lei. Mi ha portato a sciare, mi faceva stare in camera con lei a studiare per i suoi esami di latino (è l'unica laureata della famiglia; mio fratello dice che è per quello che è un po' severa :-D eheh), mi ha portato a zonzo con i suoi amici grandi, e mi ha sopportato in varie occasioni. Ora che ha 2 bambine bellissime, azzecca i libri da regalarmi:


A neve ferma - Stefania Bertola

Lo sto leggendo con vivissimo piacere, è davvero uno spettacolo! Per la prima volta mi ricordo i nomi dei personaggi d'un libro e sono tornata indietro a rileggerne uno solo 2 volte! La cucina, ovviamente, ci sta come la ciliegina sulla torta! Emma, Bianca, Elena, Corrado, Andrea, Jasmine, Camelia, Alessandro, Mario.. un tripudio di sapori di vita che si scioglie sulla lingua. Uno di quei gusti così gradevoli che quando stanno per finire pregheresti che ne restassero ancora per gustrali nuovamente!
La vostra lettura del momento, qual'è? Si accettano consigli anche sulle prossime, oui! Aspettatemi, che torno tra voi!!

5 commenti:

mariacristina ha detto...

Bentornata! Come sono andati gli esami? A neve ferma è un libro che non conosco, ma la copertina è da mangiarsela. parla di ricette o è un romanzo? Ciao a presto.

genny ha detto...

forza marti!!! lo leggero!:D

Daniela B. ha detto...

Ciao Marti, scusa se non ho fatto in tempo a partecipare al contest che mi avevi proposto!!come stai?una mia amica andrà in erasmus a bruxelles dal prox settembre sai?che forte!

valentina ha detto...

Ciao marti!!
che piacere risentirti!
io sto bene, la vita con il pupo continua, con alti e bassi, ma per ora va abbastanza bene...
cosa sto leggendo in questo periodo? una serie di manuali e manualetti da neomamma...sull'allattamento, sulla nanna ecc...però il tuo libro sembra carino, grazie per lo spunto!
un abbraccio!

La Marti ha detto...

@ MARY - E' un romanzo mia cara; ricette poche, spunti tra le righe molti. Lo leggi in un boccone, per dirla in tema :-)

@ GENNY - Fammi sapere, per me è stato una rivelazione!!

@ DANIELA - Che bello!! Beata lei, che invidia! Non preoccuparti per il contest, è stato un po' un buco nell'acqua, ma io non ho evidentemente fortuna per queste cose, ahahah!

@ VALENTINA - Provalo Vale, è davvero soft e semplice! Immagino tu sia presa, eheh. Che bello, fai venir quasi voglia :-D eheh

Curiosoni fissi