5 marzo 2010

La collana semplice da fare in casa

Eccomi tornata attiva attivissima! Ve l'avevo promesso, no, e quindi eccomi in carreggiata fresca come una rosa (sull'orlo dell'appassimento)!
Mi sto dando alla lettura, cerco d'esser organizzata, mi sono rimessa in ordine con l'alimentazione (nonna che fai le cose buone a cena, sei la mia croce, grrrr!) e ho perso già 5,5 kg dei 10 che ho messo su in Erasmus, studio e pianifico il mio tempo.. Mancava solo la mia parte animale: la manualità! Ed ecco allora che mentre la mia adorata nonna finisce la coperta di lana che 1 anno e mezzo fa abbiamo iniziato assieme, della quale io ho fatto 40 quadrati e lei almeno 300, io mi dedico alle cose semplici e che danno una soddisfazione veloce e duratura!

Ecco allora che vi presento la mia ultima creazione... o la prima, dipende da come vediamo le cose :-)


E' una collana davvero facile da fare, e relativamente veloce. Ho preso lo spunto da un tutorial, qui, trovato mentre cercavo un punto a uncinetto.

Vi serve:
della stoffa, anche scampoli
della carta da fare a pallini, o del cotone (io ho usato quello, ed venuto benissimo!!)
ago e filo

Praticamente null'altro. Vi affido al video, che spiega tutto. Se avete dubbi non esitate a chiedere, che sono ben disposta a darvi dei consigli nel limite delle mie capacità, eheh!


La collana ora ce l'ha la mia zia Lella, alla quale l'ho regalata per il suo compleanno, in ritardo. Non vedo l'ora di prendermi un pomeriggio per fare il Fimo, i bottoni e gli acquarelli *_*!

3 commenti:

mariacristina ha detto...

5,5 kg persi sono un gran risultato, complimenti. E complimenti anche per la collna, una gran bella idea. Ciao!

valentina ha detto...

Carinissima la collana!!brava!! *
un bacione e buon weekend!

La Marti ha detto...

@ MARY - E' proprio facile da fare :-) Per i kg, direi che alla fine erano semplici, i prossimi saranno la vera sfida!

@ VALE - Grazie :-) eheh, buon week end a te e al tuo Tommy cara :-**

Curiosoni fissi