14 novembre 2009

Mi serve il vostro aiuto!

Ho troppe cose da dire, da raccontare, da condividere, e troppo poco tempo a volte, ahimè!
Iniziamo allora con ordine, eheh!

La raccolta "Au pif" sì è conclusa, con ahimè pochi partecipanti -6. Ho cannato qualche cosa, uffi, forse l'argomento non piaceva, sgnef :-( Sono un po' dispiaciuta, ma me ne farò una ragione e mi preparo per la prossima, già! Quanto prima farò un file magari, con tutte le ricette, oppure non so. Avete qualche idea? Si accettano consigli!!

II annuncio: da lunedì però ho deciso vita nuova: mi impegnerò per
  • andare a fare tutti i giorni sport
  • riprendere la dieta
  • aggiornare il blog regolarmentissimamente :-P
  • studiare per laurearmi a dicembre 2010, così da partire per NY senza l'anima pesante!
questi sono i miei propositi, e sono determinata a portarli avanti al meglio, yeheee! E voi sarete i miei controllori, ihih, così non desisto :-P ghgh

Oggi sono di buon umore; si nota? Ieri sera, a casa di 2 amiche, abbaimo fatto un pigiama party, con film e dorita in 4 in un matrimoniale; era dalle medie che non lo facevo! La schiena ne ha risentito, causa buco tra i letti (che pian piano si allargava sempre più, inesorabilmente...), ma chissenefrega?? E' stato molto divertente, e ci siamo intrattenute a guardare il famigerato film Julie&Julia, che io avevo già visto 3 volte XD!
Ho 2 cosine da dire su questo film, che in generale mi è piaciuto tantissimissimo! Meryl Streep è decisamente geniale, senza paragone, e quindi non aggiungo altro. L'altra attrice non mi è piaciuta; non so se era il ruolo, l'interpretazione o che, ma ho fatto fatica a volte a seguirla. Sembrava una bambina, in preda a questo fanatismo senza controllo, per il quale ogni cosa sembrava essere a causa di/grazie a Julia. Mi ha dato proprio una brutta sensazione. Sorvoliamo sul fatto che mi sarebbe piaciuto vedere un po' di più la "vita da foodblogger", la nostra insomma, ma che non è una grava mancanza alla fine... Il film l'ho adorato insomma, in generale si merita 2 pollici ben alzati! :-) eheh

Volevo, oltre al mio pregiato commento, rendervi partecipe di 2 bellissime iniziative alle quli ho deciso di partecipare:


Lo scambio di Natale, organizzato da Daniela

&

al gioco de "La Danza delle scatole di latta", organizzato da l'altra Daniela (è il nome che porta le belle idee?)


Penso che sarà una cosa che mi piacerà proprio fare... dovrò prendermi tempo, ed ultimamente non è che proprio abbondi, ma ho voglia di trasmettere un pezzettino di me, di quello che vivo, del luogo nel quale sono a qualcun'altro, così... E anche se all'inizio ero titubante, ora mi son decisa, e son felicissima! Già penso a cosa mettere dentro, eheh!

* * *Giustifica

Ad ogni modo,
ecco dove ho bisogno di voi, mie cuoche! Come sapete mi sono data alla Besciamella :-D ormai è mia, la domo e la riproduco all'infinito!! Infatti ho pensato questa sera di fare l'indivia al forno, avvolta nel prosciutto, con la besciamella. C'ho provato. L'ho passata in pentola, con il burro, e poi trippitrippi ho fatto tutto il resto.
Non mi è piaciuta nulla; alla mia ospite molto!
Ora, era davvero amara, non si combinava per nulla, sono rimasta davvero insoddisfatta! Errare è umano, ok, ma accidenti, siccome perseverare è diabiolico, dove ho sbagliato? Che sia l'indivia che non mi piace proprio? Dovevo cuocerla prima a vapore? Condirla un po' dentro, aprendo le foglie? Che dovevooo fareee?? Aiutatemi voi...
Si accetano tutti i tipi di consigli, davvero!! Come posso rimediare per non rinunciare al gratin all'indivia (del quale domani posto ad ogni modo foto e ricettina)?

Per ricompensarvi in anticipo, perchè so che mi sarete utilissime, vi lascio con una bellissima frase di Benigni, divertente e pungente al contempo, che fa ridere e riflettere, e che non mi levo più dalla testa da quando ho sentito:

Morire non mi piace per niente. È l'ultima cosa che farò in vita mia.

Grazie in anticipo a tutteeeee!!

10 commenti:

iana ha detto...

mannaggia... l'ho scoperto solo ora... era una raccolta proprio bella!!!

La Marti ha detto...

@ IANA - Grazieeee :-) andrà maglio la prossima volta

Vesle Serena ha detto...

Martina! anche io inizio la nuova vita da domani, evviva! dieta, sport e piú energia! speriamo che duri :D anzi deve durare! in bocca al lupo a noi! smack

Ago ha detto...

Ehi ciao!
Ho scoperto proprio adesso il tuo blog eeee anch'io da domani inizio vita nuova :-D
Senti, ma la raccolata non la puoi prorogare fino all'anno nuovo? nemmeno io la conoscevo!
bacioni
Ago :-D

La Marti ha detto...

@ SERENA - Vai allora che ci motiviamo assieme!Deve durare, perchè sarà bellissimo!!

@ AGO - ehi, ciao! che piacere!! Ben venuta nel club delle "DadomaniVitaNuova"!! Anche tu dieta? Sport? eheh... Non so se le raccolte si possono prolungare così, si può? :-)

mariacristina ha detto...

Tanti auguri per la tua vita nuova! Sull'indivia non posso aiutarti non ne ho proprio idea. Ciao!

Unknown ha detto...

Per quanto riguarda la raccolta, se pensi di avere poche ricette puoi benissimo posticipare!
Per l'indivia non so come aiutarti in quanto non amandola, non la preparo!

La Marti ha detto...

@ MARY - Non è un problema :-)

@ ELEL - Quasi quasi la posticipo, ihihihih...

genny ha detto...

dovrie proprio abbraccciare un paio di punti tuoi..così poi magari potrei venire anche io a new york!:D

La Marti ha detto...

@ GENNY - Ce piace... fammi sapere se poi funziona :-P

Curiosoni fissi