14 settembre 2009

Rue Neuve

E' la via dei negozi. Vi sono 6 H&M in meno di 1 chilometro, e almeno ogni negozio ripetuto 2 volte. E' la via dove trovi gonne a 2e e cerchietti per capelli a 35€; parte da Rogier, dove si trova City2, il centro commerciale con la metro che arriva all'interno dell'edificio (così se piove...) e si stende verso sud, fino a De brouckère, poco dopo l'opera, lineare come una retta fatta da un
righello. Luminosa, caotica e piena concilia lo Shopping di chiunque passi da quella parte, portandolo in seguito ad un esaurimento.
Beh, l'altro giorno, è proprio lì che ci siamo addentrate, dalle 10.30 di mattina alle 16.oo, non troppo pronte psicologicamente in vero. Abbiamo retto grazie al sostegno reciproco, a qualche foto divertente e al gioco improvvisato del "indovina il prezzo" fatto sui capi più strani (compreso il cerchietto da 35€). Un pomeriggio stancantissimo comunque, conclusosi con un meritato Haagen-Dazs all'inizio di Rue du Marchè aux Herbes, vicino a dove v'ers un simpatico mercatino di artigianato vario, comprese delle candele fatte nei bicchieri delle birre belga, che riproducevano (a cera) anche il colore tipico di quella marca e la schiuma °_°.

Nessun commento:

Curiosoni fissi