11 agosto 2009

Prima visita a Bruxelles

Mai camminato tanto in città: vi giuro! Ho marciato come una forsennata dalle 10 di questa mattina alle 19 quando sono rientrata, sedendomi talvolta in metro, o stanchissima su qualche panchina!
Ho visto delle cose bellissime, e mi sono persa alla "Gare du Midi" (stazione principale); ho visto 2 appartamenti, conosciuto un signore inglese adottato da Bruxelles da anni e degli artisti incompresi in Rue Calvin, dove ho visto la prima stanza. Ho mangiato un pain au chocolat che solo in Francia e in Belgio san fare così burroso e buono, ed ho annusato l'aria vecchia d'un mercatino delle pulci. Ho capito perchè Sociologie non la trovavo nel verdeggiante campus dell'ulb, e quindi ho marciato per 3/4 d'ora verso l'altra Ulb, vista per caso su una cartina, dove ho incontrato 2 omosessuali di cui uno continuava a parlare, ad abbracciare e fare battutine sugli affitti al compagno, che pareva particolarmente infastidito dall'interminabile chiacchericcio. Ho trovato e comprato (ma non ancor mangiato) i biscottini più semplici del mondo fatti dai 2 ragazzi più simpatici del mondo con la confezione più bella del mondo ma vi parlerò meglio di questo più avanti, e sono riuscita a piegare una cartina della michelin al primo colpo. Ho visto fare nei supermercati la spremuta fresca d'arancia al volo nel contenitore di plastica che poi ti porti a casa, e ho scoperto che a Brux prendi la metro anche senza pagare. Ho preso un tram nella direzione sbagliata, e ho trovato una via al primo colpo.
Ma NON ho cucinato nulla, perchè l'ultima volta una torta margherita non mi è nemmeno lievitata, e questo dopo che per 2 giorni mi ero vantata di come la so fare!
A occhio e croce, questi 6 mesi che verranno saranno pieni, belli e fortunati... anche perchè sennò non saprei come interpretare l'enorme cacca che ho pestato ad inizio giornata!

1 commento:

Anonimo ha detto...

bruxelles è piena di cacche e non pensare di riuscire a restarci soltanto sei mesi: tutti noi che siamo qui da anni eravamo venuti solo per uno stage di qualche mesetto

Curiosoni fissi