28 giugno 2009

A non tutti piace leggere

Ok, leggere è bello, occupa la mente, è piacevole, ma non sempre si ha la "passione" che serve, a volte è come se creasse tensione, no?
Però diciamocelo, chi non prova fascino ad entrare in una libreria? Io ci starei ore.. acquisterei libri solo per il piacere di averi lì, sullo scaffale, di argomenti intrattabili o con titoli assurdi, in bella mostra, sapendo che se un giorno mi verrà lo sbiribizzo o mi serviranno, io già li avrò lì. Beh, ecco cosa è successo a casa nostra nei giorni scorsi: è passata la vecchia vicina di casa, e ci ha lasciato ben 10 sacchi di libri, che questa mattina ho pulito, controllato e separato per tema, passando dal codice stradale per rimorchi ed arrivando alla comunicazione manageriale in un azienda, deviando verso le leggende per bambini da una parte, e verso alimentazione in gravidanza dall'altra. Il risultato è stato quello in foto.
Lei lavora in una fabbrica di libri, ma non ama leggere. Mio padre ora si considera in paradiso; da 3 giorni a questa parte ha gli occhi lucidi appena entra in cucina!

Nessun commento:

Curiosoni fissi