26 giugno 2008

Territorialmente occupata

Sto riscoprendo il Trentino.
Lo giro volentieri, montagne a piedi, strade in moto, ciclabili in roller: mi sto lanciando parecchio verso l'attività fisica, anche in solitaria; mi piace, mi sfoga, mi calma.
Prossimamente volevo provare a percorrere in bici la ciclabile fino a Bassano: dicon sia bellissima, e con i roller volevo fare il giro el lago di Caldonazzo, 'ove anche lì c'han piazzato la ciclabile nuova :-).
Ultimamente mi sveglio presto, un po' anche perchè con Daria ci si deve organizzare meglio e devo dare un aiuto alla mamma a gestire la piccola, però la cosa mi fa piacere, perchè riesco a viver meglio la mattinata, e prima di pranzo posso andare a rollare a Mattarello. Sì lo so, andare a pattinare prima di pranzo è come dire "Vai sole, ustionami e annientami" però con i roller non è superfaticoso (se non appena ti fermi, e la stanchezza ti zompa addosso), e un po' d'arietta la pigli sempre. Quindi andare mi fa piacere, a qualsiasi ora.
Il tempo però mi sta stufando: troppo caldo e umido al contempo, mai stato così pesante il clima in estate. Spero quest'umidità dovuta dal precedente maltempo s'asciughi velocemente, e che arrivi quel bel caldo ventato. Si muore persino in Bondone, vedete voi...

A breve, il 28 del mese per precisione, cominceranno I Suoni delle Dolomiti; vedendo il programma pare sarà uno spettacolo, e voglio partecipare a questi eventi appena possibile, soprattutto alle albe. Speriamo che gli orari coincidano, accidenti accidenti! Se qulcuno vi parteciperà, ci vedremo sù :-)

Nessun commento:

Curiosoni fissi